Ciao! Mi chiamo Roberto e mi prendo cura delle persone e del loro benessere globale tramite la pranoterapia e altre discipline olistiche.
Mi presento raccontandoti un po' del mio cammino fino a diventare pranoterapeuta.
Era tarda mattina. Faceva molto caldo, ma nel bosco si stava bene. Dopo qualche chilometro all'ombra degli alberi una compagna del gruppo disse di avere addirittura freddo. Sapendo di aver spesso le mani calde la invitai ad appoggiare le sue mani sulle mie. La sua reazione, non appena lo fece, è ciò che vorrei definire la scoperta. La signora era rimasta stupita da come il calore si era diffuso all'istante dalle mani a tutto il suo corpo e dal benessere che provava.
Fu lei stessa a indirizzarmi verso la pranoterapia, reiki o pratiche simili, perché vide in me una dote. Fino ad allora per me quel calore era stato semplicemente una mia caratteristica mentre la sensibilità per l'energia e l' emozioni altrui un mio vivo interesse. Da quel momento in poi vidi che queste due risorse potevano considerarsi interconnesse. Così cominciò il mio percorso di studio e di approfondimento con corsi specifici ed esperienze di crescita.
Durante questo mio iter ho incontrato diversi operatori e modi di praticare le terapie olistiche. Dopo una lunga fase di orientamento e apprendimento sono giunto alla scelta.
Ho deciso di aprire uno studio di pranoterapia e discipline olistiche per dedicarmi alla guarigione degli altri. Desidero usare queste pratiche per apportare benessere e migliorare la vita delle persone. Se dovessi sintetizzare e ridurre le mie intenzioni e il mio credo in un solo concetto o in una sola parola sarebbe il bene.
Al centro delle mie pratiche non ci sono idee religiose ma l'interesse per l'energia e "lo star bene" altrui. Siamo tutti viaggiatori verso un domani migliore, sia in termini di salute che di serenità - felicità. Il mio modo di sostenerti in questo viaggio sta nel aiutarti a trovare o ritrovare il tuo equilibrio armonizzando corpo, mente e spirito.
Queste sono le informazioni da sapere su di me, fuori dai cassetti che usiamo solitamente per conoscere una persona. Ma aggiungo anche qualcosa per quei cassetti: Mi chiamo Roberto Carbonetti. Sono nato nel 1986, a Forlì. Amo stare in natura con la mia famiglia e la mia cagnolina. Preferisco i libri anziché la televisione. Ho un debole per le patatine e il gelato, anche d'inverno.
Qui vedi alcuni dei corsi che ho seguito:
Pranoterapia
Istituto: A.MI. University, Bologna.
Tutor: Sebastiano Vasile.
Fiori di Bach
Istituto: Ippocrate.
Tutor: Dr. Riccardo Orozco.
Massaggio Bioenergetico Plantare
Massaggio Bioenergetico Facciale
Istituto: A.MI. University, Bologna
Tutor: Sebastiano Vasile.